AnExplorer è un'applicazione per la gestione dei file che consente di lavorare comodamente con l'archiviazione interna del vostro Android, le schede SD, il cloud storage e le unità USB esterne. È anche possibile trasferire documenti tra più dispositivi, purché siano entrambi collegati alla stessa rete Wi-Fi.
La prima cosa che vedri quando aprirai AnExplorer è un riepilogo della quantità di spazio libero disponibile sul vostro Android, rappresentato da un grafico a torta. Sotto di essa si trovano diversi collegamenti a tutti gli strumenti dell'app, che consentono di condividere file tramite Wi-Fi, utilizzare un dispositivo Chromecast per visualizzare lo schermo o trasferire informazioni a un PC con un codice QR. Sotto tutte queste scorciatoie, viene visualizzata un'anteprima dei documenti e dei file visualizzati di recente.
Per quanto riguarda la gestione dei file, AnExplorer ha tutti gli strumenti che ci si aspetta da un'applicazione moderna. È possibile creare, eliminare, rinominare, copiare, comprimere, estrarre e incollare file e cartelle. È inoltre possibile utilizzare la casella di ricerca per trovare file e documenti sia per nome che per estensione, nonché filtrare per dimensione o data di creazione. Potrai anche scegliere come visualizzare l'intero archivio, attivando o disattivando l'anteprima e regolando le dimensioni delle miniature.
Per impostazione predefinita, AnExplorer organizza l'intera libreria multimediale. Quando si apre l'applicazione per la prima volta, si vedono tutte le immagini, i video e la musica nelle rispettive directory. Lo stesso vale per i documenti di testo, i file compressi e i file APK o XAPK. In questo modo è molto più facile e veloce trovare i documenti e i file necessari in qualsiasi momento.
Dal menu di configurazione è possibile modificare l'aspetto del programma scegliendo tra diversi temi e colori. È inoltre possibile cambiare la lingua dell'app e attivare o disattivare l'opzione di sicurezza. Tuttavia, la maggior parte di queste funzioni sono esclusive della versione PRO, che si può sbloccare direttamente da questo menu.
Uno dei punti di forza di AnExplorer è che, oltre allo spazio di archiviazione interno del dispositivo Android, consente anche di gestire lo spazio di archiviazione cloud con la stessa comodità. Per farlo, basta sincronizzare l'account Dropbox, Google Drive, One Drive o Box. Una volta effettuata la sincronizzazione, tutti i contenuti del tuo account verranno visualizzati come se fossero un'altra directory sul tuo dispositivo. Allo stesso modo, è possibile gestire anche gli FTP e qualsiasi altro dispositivo collegato.
Scarica AnExplorer se vuoi portare la gestione di file e documenti sul tuo dispositivo Android a un nuovo livello. Grazie alla sua ricchezza di funzioni, questa app è particolarmente utile per la gestione di Android TV o di dispositivi Android destinati specificamente all'uso come media center, ma è anche un'ottima opzione come file manager predefinito.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.1 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su AnExplorer. Scrivi tu il primo commento! Commento